+39 0825 671200

miglior vino qualità prezzo

miglior-vino-qualità-prezzo

Oggi presentiamo il Cretazzo, miglior vino qualità prezzo!

La prima vinificazione di questo vino risale al 1998, era trascorso un solo anno dall’inizio della commercializzazione dei vini Crypta Castagnara Cantine.

Questo vino è ottenuto dalle uve di ” Vigna Cretazzo” (vigneto Aglianico) posto a 500 metri di altitudine di proprietà della famiglia Spiniello, (titolare della cantina Crypta Castagnara)

E’ qui che inizia il lavoro per ottenere il Cretazzo, miglior vino qualità prezzo, dove mani esperte selezionano le migliori uve, che, dopo un percorso di poche centinaia di metri, giungeranno in cantina per il processo di vinificazione.

Quest’ultimo si compie come natura detta, senza “aiutini” di nessun genere, non siamo alla ricerca del vino perfetto, ma di un vino autentico, un vino che richiami il sapore e rispetti il frutto da cui nasce.

Superata questa fase importante, il vino viene messo in sebatoi di acciaio inox, dove resterà 12 mesi, poi spostato in botti di rovere francese, ( da 225 L.) dove riposerà per ulteriori 12 mesi, questa è una fase importante, che serve ad ammorbidire i tannini scontrosi del “giovane” vino e ad acquisire aromi terziari dalla botte di rovere.

Prima di poter bere il nostro Cretazzo, considerato il miglior vino qualità prezzo  bisognerà aspettare ulteriori 3/6 mesi di affinamento, che avverrà nelle bottiglie con cui verrà poi commercializzato questo vino eccezionale.

Un vino Corposo, di color rosso rubino, al gusto esplodono i frutti di bosco, leggermente vanigliato e con morbidi tannini, un vino equilibrato, vinificato in purezza ( 100% Irpinia Aglianico).

Miglior vino qualità prezzo

Le annate disponibili:

Irpinia Aglianico DOC Cretazzo 2012

Irpinia Aglianico DOC Cretazzo 2011

Irpinia Aglianico DOC Cretazzo 2008

 

Non conosci il miglior vino qualità prezzo?

Scopri il prezzo eccezionale!

 

Se hai avuto modo di assaggiare il nostro Cretazzo, scrivi la tua opinione nel form sottostante, ci aiuterai a capire come viene percepito questo vino.

google.com/+GennaroBrevetti

\ \ \ "; jQuery(document).ready(function($) { $('head').append(si_captcha_styles); }); //]]> -->