L’Azienda

L'AziendaIn una porzione di Terra d’Irpinia, che domina  l’intero Territorio del Greco di Tufo da un lato e quello del Fiano di Avellino dall’altro, sorge l’Azienda Agricola Sergio Spiniello, che commercializza i propri vini col marchio CRYPTA CASTAGNARA CANTINE.

Ci troviamo a Grottolella, piccolo comune della provincia di Avellino, territorio particolarmente vocato ai vini di produzione Fiano e Aglianico, è qui su di una verde altura, che sorge la cantina della famiglia Spiniello, che conduce direttamente 15 ha di vigneti ubicati nei comuni di Grottolella e Altavilla Irpina, siti ottimali per ottenere uve pregiate.

La filosofia di famiglia è che, “ il vino buono lo fa in primis la vigna” ed è per questo che da generazioni, con sapienza ed esperienza, si lavorano solo le migliori uve provenienti da particolari territori.

Dalla lavorazione di queste uve si ottengono vini unici per carattere e sensazioni, come il Taurasi DOCG, vino nobile per eccellenza vinificato in purezza 100% Vitigno Aglianico, oppure il prestigioso Fiano di Avellino DOCG, anch’esso vinificato in purezza dalle omonime uve.